Trucco sposa - lesteticaditeresa.it

Vai ai contenuti

Trucco sposa

SERVIZI


Come era la sposa ?”.

E’ questa la domanda più ricorrente che viene posta agli invitati di un matrimonio ove le curiosità e le aspettative sono in gran parte legate all’apparizione della sposa, al suo abito, alla sua acconciatura e, naturalmente, al suo trucco.
Ad una sposa tutto è permesso: posticci, estensioni, ciglia finte, unghie finte, sottogonne, tacchi alti, tutto lecito perché lei figuri non solo come la più bella e la più elegante della giornata, ma di sempre.


Quali sono gli step necessari per arrivare con la pelle perfetta al giorno del matrimonio?

Nel periodo invernale i consigli per una pelle perfetta - e non solo per il giorno del matrimonio - sono ovviamente diversi dagli altri periodi dell’anno e la causa è dovuta dagli “agenti climatici” che sulla nostra pelle hanno delle reazioni diverse in base alle temperature. Almeno un mese prima dalla fatidica data, iniziate una programma di skin care dall’effetto idratante e tonificante. Fondamentale è fare una “sessione” di maschere molto ricche di sostanze curative.  Usate mattina e sera, per mantenere la pelle al massimo della luminosità, dei prodotti idratanti che proteggano la pelle dal freddo, di giorno, e tonificanti di notte, compattandola, idratandola ed illuminandola. Il contorno occhi a partire dai 25 anni. La pulizia del viso non deve essere fatta nella stessa settimana della data del matrimonio ma almeno 15 giorni prima, per evitare che puntini rossi, infiammazioni, etc., alterino il Ph della pelle. Se l’abito è molto scollato e non resistete alla “tintarella” potete ricorrere alla lampada ma ricordatevi che va fatta almeno 4 giorni prima del matrimonio e non il giorno prima (questo per evitare arrossamenti e macchie sul corpo). Per esperienza personale, ho notato che la sposa, per non farsi mancare niente … sarà per lo stress, sarà per la stanchezza … di solito si ritrova con delle eruzioni cutanee “mai avute”, che fanno capolino sulla punta del naso, in mezzo alla fronte o sul mento. Non dovete toccare niente: cercate di resistere per non peggiorare la situazione, ricordate infatti che è più facile coprire un brufolino che un “cratere in eruzione”!



Quali sono le differenze in fatto di make up tra chi decide di sposarsi di giorno e chi invece preferisce sposarsi di sera?

Le differenze tecniche di un trucco da giorno e da sera sono diverse come il giorno e la notte! Il make-up è un arte pittorica applicata e come tale va trattata. Mi spiego meglio. Durante il giorno, la luce naturale, che determina la gamma dei colori, tende a “raffreddare” ed a accentuare tutti i colori con una “dominante azzurra” rendendo linee e forme più duri. La luce della sera invece si avvale di luce artificiale con una forte “dominante gialla” che tende a “riscaldare” tutti i colori e a renderli più morbidi. Detto questo, è evidente che forme e colori si modificano inevitabilmente! Il trucco da giorno dovrà necessariamente essere più delicato nei tratti e nelle sfumature, tutti i colori con dominanti azzurre (rosa,viola, prugna,rosso blu, etc.) risulteranno più “presenti” rispetto ai colori con dominanti calde (come beige, marrone oppure arancio). La sera il trucco potrà essere più presente (perche la luce lo renderà più morbido), le linee possono essere più definite e il tutto più marcato. E’ necessario scegliere un make up che sia anche adeguato alle tonalità del colore del vestito.



Quanto tempo occorre per realizzare un trucco da sposa?
Per far sì che possa resistere tutto il giorno viene applicato qualcosa di particolare?

Per poter fare un buon lavoro, un professionista può impiegare dai 45 ai 90 minuti per realizzare un trucco indimenticabile. Prima di iniziare il trucco vero e proprio, è utile  pulire bene la pelle con un tonico senza alcol, successivamente, idratare particolarmente la zona occhi, altrettanto il resto del viso e le spalle. I prodotti della nostra linea trucco aiutano la grana della pelle ad “imprigionare” il trucco trattenendolo e facendo in modo che non si modifichi. Questi prodotti sono necessari per garantire alla sposa un trucco fresco e duraturo per tutto il giorno a prescindere se si è deciso di utilizzare un look naturale o più elaborato.








Torna ai contenuti