Ricostruzione Unghie - lesteticaditeresa.it

Vai ai contenuti

Ricostruzione Unghie

SERVIZI



Quando incontriamo le persone, ciò che suscita attenzione sono le mani; come viene confermato da noti studi di psicologia sia gli uomini che le donne vengono attratti da mani belle e ben curate; ed è così che le mani entrano a far parte di quel giuoco di seduzione fatto di profumi, immagini e ricordi che solo una donna sa di lasciare. A volte per sedurre basta un semplice movimento delle dita.


E poichè le mani sono rivelatrici dello stato di benessere, di cosa facciamo e sopratutto se le curiamo, è opportuno, diremo quasi necessario, avere attenzione anche per questa parte del corpo che massimamente entra in contatto con tutto ciò che ci circonda.

La french manicure, nata in Francia ma divenuta famosa ed apprezzata in Italia, è una particolare tecnica che consente unghie dall'effetto bianco-perlato mediante l'applicazione di particolari mascherine impreziosite  da candido smalto.
Il risultato è di poter mostrare unghie ben conformate e dall'aspetto molto femminile; l'ultima tendenza è quella di applicare strass di pietrine colorate e disegni artistici che hanno dato origine alla Nail Art.

I nostri servizi:

  • copertura in gel unghie naturali

  • refil

  • gel colorato effetto smalto

  • smontaggio ricostruzione

  • trattamento e ritocco per onicofalgica

  • allungamento con tip e con gel

  • decorazioni

  • ritocco

    

Indubbiamente le unghie sono uno degli specchi che riflettono la cura che dedichiamo a noi stessi. Lunghe o corte, quadrate o tondeggianti, come fare in modo che siano sempre perfette?


Le unghie sono costituite principalmente da una sostanza proteica, la cheratina, che le rende dure e compatte. A causa di un’alimentazione errata, problemi ormonali, allergie e micosi tale proteina potrebbe non essere prodotta in maniera sufficiente.


La cura dell’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Per mantenere le nostre unghie sane e forti dobbiamo assumere alimenti che contengano principi fondamentali per la buona salute della cheratina:


Silicio :                  E’ contenuto nei cereali.
Zolfo :                  Lo troviamo nell’aglio e nella cipolla. Aumenta, come il silicio, la robustezza delle unghie.
Proteine sulfonate : Rinforzano la cheratina: la pelle del pollo arrostito e il guscio dei crostacei ne contengono in grande quantità.

Molibdeno e Zinco :Latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale sono l’ideale per l’assunzione di questi minerali indispensabili per la produzione di cheratina.
Vitamina H           : La si può integrare semplicemente riducendo il consumo di albume d'uovo (se non è ben cotto).


Limitate, inoltre, il consumo di sigarette e indossate sempre dei caldi guanti durante il periodo invernale.

Oltre l’alimentazione ci sono altri aspetti da non trascurare per una buona salute delle unghie:
• Una manicure completa ogni settimana non solo renderà le mani e le unghie più belle e curate, ma anche più sane.

•Lo smalto ha normalmente un'azione protettiva dagli agenti esterni, ma ti consigliamo periodicamente di lasciare le unghie al naturale, frizionandole solo con olio d'oliva fino a quando è penetrato completamente.
• Per rinforzare e pulire le unghie, un altro ottimo rimedio è massaggiarle con del succo di limone.
• Sposare la buona abitudine di utilizzare sempre guanti di gomma durante i lavori domestici. Meglio quelli con un rivestimento interno di cotone.


Per la medicina orientale lo stato di salute delle unghie è l’indice del nostro stato energetico: ad unghie che si spezzano con fragilità corrisponderebbe un profondo calo dell’organismo.


Come "leggere" le nostre unghie alla ricerca di sintomi di un più complesso stato di malessere?


Piccole macchie bianche     : Se compaiono indicano una mancanza di calcio e silicio nell’organismo.
Base dell’unghia                : Se le caratteristiche lunette bianche alla base dell’unghia spariscono o si modificano vuol dire che attraversiamo un periodo di particolare stress.
Unghie convesse             : Se hanno il dorso leggermente rialzato ed il fondo scuro, sono in atto, probabilmente, patologie respiratorie e cardiache.
Unghie pallide e concave    :La cosidetta forma "a cucchiaio" si riscontra in soggetti che soffrono di anemia.
Unghie molli, striate o macchiate :Sono indice di indebolimento fisico.


Un discorso a parte merita uno dei "nemici giurati" delle unghie: l’onicofagia, cioè il vizio di "rosicchiarle".


Torna ai contenuti