Luce Pulsata - lesteticaditeresa.it

Vai ai contenuti

Luce Pulsata

TRATTAMENTI

L’EPILAZIONE CON LA LUCE PULSATA
(IPL: INTENSE PULSED LIGHT)


Sei stufa di provare dolore con la ceretta? Con il rasoio i peli sono duri e sono aumentati ? La crema depilatoria ti irrita la pelle? No problem! Prova la luce pulsata!


Luce Pulsata Epilazione permanente efficace, veloce ed indolore!

L’epilazione con la luce pulsata (IPL: Intense Pulsed Light), permette di eliminare il follicolo mediante energia convertita in calore in modo “selettivo”, poiché il fascio luminoso viene attratto esclusivamente dalla presenza della melanina nel pelo, ovviando così anche al minimo rischio di danneggiare la cute circostante.
La Luce Pulsata riesce ad essere più efficace nel risultato ma contemporaneamente meno invasivo del laser. Rapida efficace ma soprattutto indolore, la luce pulsata riduce progressivamente i peli superflui anche dalle zone più delicate del corpo.
La depilazione a luce pulsata è in effetti una naturale evoluzione della depilazione a laser che consente di eliminare i peli attraverso la tecnica del riscaldamento del follicolo pelifero.
Un microcomputer controlla l’emissione di luce che surriscaldando il pelo lo utilizza come canale per giungere ad un profondità di 3-4 mm fino ad arrivare al bulbo che in seguito al calore “muore” ovvero si disattiva terminando di generare il pelo.
I peli trattati sono quelli in fase di crescita (anagen), per questo motivo le sedute devono essere ripetute ad intervalli di circa 1 mese (le prime volte dopo 15 gg.), in modo da colpire tutti i peli nella fase di crescita.

Dopo 10/15 giorni dal trattamento i peli cadranno e la peluria risulterà più rada.
Per arrivare alla depilazione permanente saranno necessarie più sedute in base alle dimensioni dell’area da depilare ed in base al singolo soggetto.
Presso il nostro Istituto è disponibile la macchina a luce pulsata di nuova generazione raffreddatta ad acqua e con un raggio di azione estremamente ampio (47x21mm per trattamenti più veloci) per epilazione e ringiovanimento di viso, collo e décolleté.
Quali sono i vantaggi?
 La depilazione a luce pulsata consente di trattare in ogni seduta un’area molto più vasta rispetto al metodo a laser e per questo consente risultati più rapidi e con meno sedute.
 I costi sono sensibilmente più bassi rispetto alla depilazione laser anche perché il numero di sedute necessario è molto più basso.
 Non ci sono effetti collaterali, infatti la luce surriscalda solo il pelo ma non la pelle e non si rischiano scottature. Anche se sulla pelle ci sono dei nei non si rischia di danneggiarli in quanto vengono protetti da un’apposita “matita” bianca che impedisce alla luce di colpirli.  Con la luce pulsata si possono trattare tutte le parti del corpo (ascelle, inguine, gambe, baffetti, sopracciglia ecc. ecc.) senza nessuna controindicazione.
 La pelle non è più sottoposta allo stress dello strappo della ceretta e non si verifica l'indesiderata follicolite
 Nelle zone più sensibili e sottoposte ad anni di cerette si riscontra un "fotoringiovanimento" della pelle che recupera elasticità e turgore, spesso scompaiono i segni dei follicoli scuri (traumatizzati) presenti in chi da anni si depila con i vecchi metodi.  Non bisogna aspettare che i peli crescano come accade con la ceretta a caldo, basta un millimetro e si può fare il trattamento, per questo motivo si resta sempre liscie.


La luce pulsata è una luce policromatica ad alta intensità. Questa luce viene trasformata in calore qualora colpisca uno specifico colore, nel nostro caso la melanina del pelo. Il principio clinico su cui si basa l'azione è chiamato fototermolisi: in pratica l'impulso luminoso grazie alla sua potenza ha una elevata capacità di penetrazione e raggiunge il bulbo pilifero, qui viene trasformato in calore dall'incontro con la melanina presente nei bulbi attivi. Questo elevato aumento della temperatura permette la distruzione del bulbo, e dei capillari che portano il nutrimento al bulbo pilifero. Si parla quindi di azione di fototermolisi selettiva per il bulbo.

Torna ai contenuti